Excite

Denise Pipitone, giallo sulla lettera anonima a Chi l'ha visto: "Sepolta in spiaggia a Mazara del Vallo"

Saranno svolte approfondite ispezioni, da qui ai prossimi giorni, per verificare quanto rivelato da fonti di dubbia attendibilità in una lettera ricevuta dalla redazione di Chi l’ha visto e girata agli inquirenti che indagano sul caso della piccola Denise Pipitone.

Jessica Pulizzi, assolta la sorellastra di Denise Pipitone. La madre della bambina: "Oggi non credo più nella giustizia"

Secondo gli estensori della missiva anonima destinata allo staff del programma di Raitre condotto dalla giornalista Federica Sciarelli, il corpo della bambina scomparsa nel settembre del 2004 si troverebbe in un tratto di spiaggia di Mazara del Vallo, per la precisione in contrada Ferla.

Diversamente da precedenti segnalazioni, spesso al di fuori di qualsiasi credibilità e scartate dalle autorità competenti nel giro di poche ore, questa indicazione sembra comunque meritare un minimo di approfondimento, come confermato dallo stesso procuratore capo Alberto Di Pisa, il quale ha assicurato di aver disposto i dovuti accertamenti tecnici nei luoghi descritti dalla lettera, sulla base di una “nuova carta topografica” realizzata negli ultimi tempi dai tecnici della Procura.

Le ricerche di Denise Pipitone pertanto proseguiranno senza sosta, nella direzione suggerita dagli ultimi sviluppi dell’inchiesta, mentre nel frattempo va avanti la seconda fase del procedimento nei confronti di Jessica Pulizzi, sorellastra sospettata di aver orchestrato o favorito il rapimento della bimba 10 anni fa, indagata ed assolta con formula dubitativa in primo grado di giudizio.

Unico condannato fino ad oggi, per il reato di falsa testimonianza di fronte alla magistratura nel processo che lo ha visto imputato insieme alla sua ex fidanzata, è il 29enne italo-tunisino Gaspare Ghaleb, all’epoca compagno di Jessica, punito con 2 anni di pena dal tribunale siciliano in attesa dell’appello che si svolgerà nei prossimi mesi a Palermo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017