Excite

Denise Pipitone, i Ris ricostruiscono il suo possibile aspetto

Sono trascorsi ormai quattro anni dalla scomparsa di Denise Pipitone, la bambina di Mazara del Vallo di cui non si hanno più notizie dal primo settembre 2004, e i carabinieri del Ris di Roma hanno ricostruito le immagini di quello che potrebbe essere oggi il suo volto. La disposizione è arrivata dalla procura di Marsala.

Guarda le immagini di Denise Pipitone ricostruite dai Ris

Le due immagini, tra loro molto simili, sono state presentate nel corso della trasmissione televisiva "Chi l'ha visto?" alla presenza della mamma dlla piccola Denise, la signora Piera Maggio. Nel corso della trasmissione la donna, però, ha espresso tutto il suo sconforto nei confronti della procura di Marsala. "Non ho più fiducia nella procura di Marsala - ha detto la signora Maggio - sono molto delusa dal nuovo procuratore e questo mi dispiace molto".

Come spiegato dal tenente colonnello Luigi Ripani "le immagini sono state elaborate con la tecnica dell'age progression che riproducono, attualizzandole, le verosimili sembianze di Denise. Non c'è naturalmente la certezza che Denise, oggi, sarebbe proprio così - ha poi affermato Ripani - è molto più facile ricostruire i processi di invecchiamento in una persona adulta, il cui volto resta sostanzialmente lo stesso, che quelli di crescita in un bambino. Ma siamo riusciti a ottenere un'immagine che riteniamo possa essere molto simile al volto attuale della piccola Denise".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016