Excite

Diana Nyad, Cuba-Florida a nuoto sfida gli squali: l'impresa record della 64enne

  • YouTube

Quinto tentativo per l'atleta 64enne Diana Nyad che ieri pomeriggio è partita da L'Havana, Cuba, con l'obiettivo di raggiungere a nuoto le isole Key West, in Florida.

La nuotatrice senza gabbia di protezione anti-squalo si è lanciata nuovamente nell'impresa mai tentata prima al mondo: attraversare quasi 180 chilometri in poco meno di tre giorni. Assistita da una trentina di persone su due barche a vela il pericolo maggiore per la nuotatrice oltre agli squali è rappresentato dalle punture di meduse. Fu proprio questo uno dei motivi che costrinse in precedenza la Nyad a rinunciare alla traversata.

"È stato elettrizzante", ha detto Diana poco prima di tuffarsi in acqua. "Lo è stato 35 anni fa, è lo è ancora. Fare qualcosa che nessuno al mondo ha mai fatto. Ne è valsa la pena, anche in termini di tempo. Ma stavolta, se non ce la faccio, resterò a testa alta e dirò basta". Sul blog della nuotatrice le prime notizie raccontano delle 35 ore trascorse bene dalla sportiva che al momento non ha avvistato meduse e squali. I medici che la controllano con regolarità dicono che sta bene e che ha raggiunto metà del percorso.

Diana Nyad parte con la traversata Cuba-Florida

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017