Excite

Dieta, ecco perché è consigliabile iniziarla di domenica o lunedì

  • nutrizione.tv

Di solito, si dice sempre: 'Da lunedì comincio la dieta'. Si scopre adesso che questo ben noto modo di dire non è poi basato sul nulla. Un sondaggio britannico condotto su 2mila persone a proposito del loro rapporto con la dieta ha mostrato che domenica e lunedì sono realmente i giorni di partenza migliori per dare inizio ad un nuovo più salutare, e in molti casi, anche più contenuto regime alimentare.

Secondo gli specialisti è, infatti, più facile abbandonare i buoni propositi prima della fine della settimana. A quanto pare, chi addirittura inizia la dieta di domenica riesce a perdere in media 3,2 chili in tre settimane e l'88 per cento riesce a conservare a lungo i risultati ottenuti. Ma anche il sabato sembra essere un giorno importante, chi inizia in questo giorno della settimana sembra avere obiettivi più chiari e maggiori probabilità di portare a compimento il loro progetto.

Molte, la maggior parte, delle persone intervistate ha detto di iniziare di solito la dieta il venerdì, ovvero il giorno della settimana in cui terminano gli impegni lavorativi e quindi è più facile dedicarsi a se stessi e alla cura del corpo. Spesso ad ostacolare la riuscita di una dieta ci sono la mancanza di forza di volontà, la noia e la soddisfazione data dal mangiare. Il sondaggio ha evidenziato anche una piccola curiosità. A quanto pare in media le donne iniziano tre diete in un anno.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017