Excite

Dimmi in che mese sei nato e ti dirò che carattere hai

  • Facebook

Noi siamo figli delle stelle e senza scomodare Alan Sorrenti possiamo affermare che i pianeti e le congiunzioni astrali (quella cosa dell’oroscopo insomma) influenzano con prepotenza la nostra personalità. Vogliamo far finta di non essere degli stalker di Paolo Fox? Vogliamo darci delle arie da empiristi consumati? Bene, allora vi citiamo non uno ma ben due studi portati avanti da pool di scienziati di tutto rispetto (giapponesi nel primo caso, svedesi nel secondo) che confermano la tesi. Il mese di nascita influenzerebbe di parecchio l’evoluzione cognitiva. Ad esempio possiamo affermare che gli schizofrenici sono per buona parte nati a Febbraio e che le persone più allegre sono solitamente nate tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. Ma da cosa dipende? Da un sacco di fattori! La stagionalità porta con sé una frequenza scolastica differente e diverse malattie, temperature, alimentazione, livello di attività, livello di pollini e microrganismi nell’aria e così via. Ma andiamo al sodo. Ecco che personalità avete sulla base del vostro mese di nascita.

Cosa rivela di te un puntino rosso? Fai il test

Cominciamo dai mesi invernali. I nati a Gennaio sono dei professoroni: amano capire il funzionamento delle cose ma soprattutto spiegarlo agli altri. Sono ambiziosi e organizzati ma spesso fin troppo curiosi, quasi pettegoli. Anche i nati a Febbraio hanno un buon quoziente intellettivo: sono pensatori veloci ma preferiscono il fare al pensare. Si tratta di persone concrete ma, a volte, anche un po’aggressive. Coloro i quali hanno vista la luce a Marzo, invece, sono di solito molto gentili, sognatori e creativi. La maggior parte dei sensitivi più famosi sono nati in questo mese…

Passiamo alla primavera e al mese di Aprile. I nati in questo mese sono dei motivatori e sanno essere delle persone molto diplomatiche. Se sei venuto al mondo in Maggio è facile che tu possa diventare, almeno in qualcosa, un leader (non importa se solo nel tuo gruppo in palestra, giacchè le persone nate a Maggio sono molto energiche). Sei nato a Giugno? Beh, sei uno showman o una donna di spettacolo: sai parlare molto bene, hai senso dell’umorismo e conosci i “trucchetti” per catalizzare l’attenzione.

E arriviamo all’estate. I nati a Luglio sono tendenzialmente misteriosi e riservati, persone che sanno perdonare in fretta ma non dimenticare. Chi nasce ad Agosto è molto indipendente, ha una forte personalità, è un osservatore e ama provocare. E infine Settembre: i nati in questo mese sono tendenzialmente dei gran lavoratori, molto pazienti ma ipercritici.

Ed eccocci arrivati agli ultimi mesi dell’anno. Ottobre è il mese degli onesti: coloro i quali sono sinceri con gli altri e se stessi. Novembre, invece, è il mese delle persone determinate ma molto concentrate sulla propria persona. Ultimo, ma non ultimo, Dicembre. Questo è il mese degli influencer ovvero di coloro i quali che riescono a influenzare gli altri con le proprio idee. Un difetto però i dicembrini ce l’hanno: sono molto, troppo, impazienti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017