Excite

Disney acquista Marvel, nasce un nuovo colosso

Operazione sensazionale nel mondo dell'animazione e dell'intrattenimento: la Disney ha acquisito la Marvel per 4 miliardi di dollari in titoli e azioni, modificando di fatto il panorama internazionale.

Gli azionisti di Marvel riceveranno 30 dollari in contanti più 0,745 azioni Disney per ogni titolo detenuto mentre la Disney si porterà a casa i diritti di alcune della maggiori serie di successo come L'Uomo Ragno e L'Incredibile Hulk.

Nel comunicato stampa ufficiale Disney fa sapere, tramite l'amministratore delegato Bob Iger, che l'acquisizione "garantisce significative opportunità di crescita nel lungo termine oltre che la generazione di valore".

Ike Perlmutter, amministratore delegato della Marvel, resterà a capo della stessa anche ad acquisizione finalizzata e per questo motivo ha specificato che tutti gli eroi di cui la Marvel è proprietaria troveranno in Disney "la casa perfetta".

Si rivoluzione dunque l'industria dell'intrattenimento e dell'animazione anche se, o forse soprattutto perchè, i target che le due aziende vogliono raggiungere sono diversi.

Subito dopo l'annuncio in Borsa il titolo Disney è sceso di 84 centesimi mentre le quotazioni di Marvel sono aumentate del 26%.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016