Excite

Disney-Marvel, gli eredi di Jack Kirby contro il nuovo colosso

Il mese scorso è stata data la notizia dell'acquisizione da parte di una delle più grandi aziende del mondo nel campo dei media e dello spettacolo, la Walt Disney Company, di uno dei più importanti editori di fumetti supereroistici del mondo, Marvel Comics, conosciuto anche con il nome "La Casa delle idee". Un matrimonio perfetto, almeno fino ad oggi.

Gli eredi di Jack Kirby, al secolo Jacob Kurtzberg il disegnatore deceduto nel 1994 che ha contribuito alla creazione di alcuni noti personaggi, hanno intentato un'azione legale contro il nuovo colosso. I quattro figli del disegnatore pretendono dal 2014 la propria quota nei diritti di sfruttamento dei personaggi e hanno quindi deciso di emanare 45 avvisi di appropriazione dei copyright verso Marvel, Disney, Paramount, Universal, Sony e Fox. Un'operazione tutta'altro che piccola.

Ma la Disney non sembra spaventata e attraverso un comunicato ha fatto sapere di aver messo in conto, al momento dell'affare, una possibile azione da parte degli eredi di Kirby, papà fra gli altri di Iron Man, X-Men, Capitan America. Non resta altro che aspettare per vedere quale sarà il destino dei tanto amati supereroi.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016