Excite

Donatella Papi ha chiesto il divorzio da Angelo Izzo

Aveva scatenato dure polemiche la decisione della giornalista Donetella Papi di sposare il 'mostro del Circeo' Angelo Izzo. Ma la donna aveva detto di essere innamorata di lui (leggi la notizia). E così il 10 marzo del 2010 i due si sono sposati nel carcere di Velletri, dove l'uomo sta scontando i due due ergastoli ai quali è stato condannato per i fatti del Circeo risalenti agli anni '70 e per un duplice omicidio commesso nel 2005 a Ferrazzano, in provincia di Campobasso (leggi la notizia). Adesso, però, a poco più di un anno dalle nozze la giornalista ha annunciato, con una lettera all'agenzia Ansa, di aver chiesto il divorzio.

Barbara D'Urso intervista Donatella Izzo, il video

Nella missiva Donatella Papi ha spiegato che l'unione sarà sciolta legalmente. La donna ha scritto: 'Izzo non è colpevole dei reati che gli sono stati attribuiti, ma di altri fatti gravissimi per la nostra Repubblica'. E ancora: 'Penso che Angelo debba chiarire alla giustizia quello che ha detto a me, sulla sua posizione. Deve prima chiarire i fatti di Ferrazzano e del Circeo. Se non fa chiarezza su questi fatti come fa ad essere collaboratore di giustizia in altri processi? Lui non porta avanti i suoi processi personali, dove potrebbe dimostrare la sua posizione'.

La giornalista ha poi affermato: 'Credo che Izzo non sia responsabile dei delitti per i quali è stato condannato, ma io mi fermo qui, perché non mi voglio fare complice di cose che non condivido'. E ha aggiunto: 'Tutti sanno che ci sono testimoni che hanno visto una gip parcheggiata vicino alla casa di Ferrazzano; ci sono prove di persone che sono entrate, insomma ci sono elementi perché Izzo possa chiarire la sua posizione davanti alla giustizia, ma lui non lo fa e intanto fa il collaboratore di giustizia in altri processi'.

Così dopo un anno e un mese dalle nozze la giornalista Donatella Papi, che non aveva dato ascolto alle aspre critiche mosse nei suoi confronti, ha deciso di chiedere il divorzio da Angelo Izzo.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017