Excite

Domani al via il Carnevale di Venezia

Inizierà domani il carnevale di Venezia. La storica manifestazione prenderà il via alle 9, con Carnivalia, il gioco ufficiale del Carnevale di Venezia 2010. Un inizio tutto dedicato ai bambini: alle 21 attesa perlospettacolo 'Arlecchino servitore di due padroni'.

Sarà 'Arlecchino servitore di due padroni' del Piccolo Teatro di Milano interpretato dal grande Ferruccio Soleri ad aprire la sera di sabato 6 febbraio il Carnevale di Venezia 2010, Sensation 6 sensi x 6 sestieri, in programma fino a martedì 16 febbraio. Dopo il premio Nobel Dario Fo, un altro artista di assoluto rilievo nel panorama teatrale inaugurerà i dieci giorni di maschere, spettacoli, colori e musica. Per l’occasione, Ferruccio Soleri porterà in Piazza San Marco un adattamento realizzato ad hoc per il Carnevale a cura del Stefano De Luca.

'Arlecchino, servitore di due padroni', con la regia di Giorgio Strehler, è stato rappresentato finora nei teatri di 331 città (182 italiane e 149 di 32 Paesi di tutti i continenti). 'La mia prima recita nel ruolo del protagonista Arlecchino risale al 28 febbraio 1960', spiega Ferruccio Soleri. 'Da allora ho recitato 2.064 volte: sono davvero felice, proprio dopo mezzo secolo, di portare in Piazza San Marco uno spettacolo che è nel cuore di milioni di spettatori di tutto il mondo'.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017