Excite

Don Georg: "Basta satira sul Papa"

La satira teleradiofonica sul Papa deve cessare subito. A lanciare l'anatema è stato il segretario personale del Pontefice, don Georg Genswein all'indomani dell'articolo polemico dell'Avvenire contro le gag papali di Maurizio Crozza e le imitazioni di Fiorello su Viva Radio 2.

Il segretario personale di Ratzinger ha dichiarato di "non aver mai visto queste trasmissioni e neanche le guarderò mai", aggiungendo che è ora di piantarla con questo "tentativo continuo di ridicolizzare figure cattoliche. D'accordo la satira, ma queste "cose" non hanno livello intellettuale e offendono uomini di Chiesa. Non sono accettabili. Spero davvero che smettano subito".
E il Pontefice cosa dice in merito? "Il Papa - ha detto don Georg - non ha certamente commentato. E poi un commento del Santo Padre o una sua qualunque reazione sarebbero davvero troppo onore per questa gente". Amen.

Ma chi è padre monsignor Georg Ganswein?
Tanto per cominciare è un uomo molto affascinante dall'aria più da tenente colonnello che da prete. Sportivissimo e appassionato di tennis, durante un'intervista rilasciata questa estate a Radio Vaticana, il bel segretario personale del Papa chiosò senza timidezza: "Nella mia giovinezza ci sono state ragazze che preferivo. Ora mi sono abituato al mio ruolo di sex symbol".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016