Excite

Don Sergio Librizzi condannato: 9 anni di carcere per abusi sessuali su migranti

  • Youtube

Don Sergio Librizzi è stato condannato a 9 anni di carcere per abusi sessuali. L'ex direttore della Caritas di Trapani, è imputato per i reati di concussione e violenza sessuale.

La sentenza è stata emessa da Antonio Cavasino, gup di Trapani. Secondo l'accusa, Don Sergio Librizzi avrebbe ottenuto favori di tipo sessuale da parte di alcuni migranti in cambio dell'ottenimento dell'asilo politico.

Don Gino Flaim, il prete che giustifica la pedofilia

Don Librizzi avrebbe così approfittato del suo ruolo all'interno della Commissione territoriale per il riconoscimento dello status di asilo politico.

L'accusa aveva chiesto una condanna a dieci anni, mentre l'avvocato di Don Librizzi, Donatella Buscaino, aveva chiesto l'assoluzione, poiché in molti casi erano stati gli stessi migranti a proporre offerte di tipo sessuale pur di ottenere vantaggi.

Don Sergio Librizzi, inoltre, è stato condannato all'interdizione perpetua dai pubblici uffici, così come da 'qualsiasi ufficio attinente alla tutela, alla curatela e all'amministrazione di sostegno'.

L'imputato dovrà inoltre risarcire, tramite somme pecuniarie che vanno dai 2mila ai 30mila euro, il Comune di Trapani e l'Associazione per gli Studi Giuridici sull'immigrazione.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017