Excite

'Donne allo Specchio', l'incontro con Monica Guerritore e Micaela Ramazzotti

A Palazzo Reale a Milano Eni ha organizzato l'iniziativa 'Donne allo Specchio', a margine della mostra del quadro 'Donna allo specchio' di Tiziano, che sarà visitabile fino al prossimo 6 gennaio. Nell'ambito dell'iniziativa, questa volta a raccontarsi allo specchio, inteso come invito all'introspezione, sono state due attrici, Monica Guerritore e Micaela Ramazzotti.

Le immagini Monica Guerritore e Micaela Ramazzotti nell'ambito dell'iniziativa 'Donne allo Specchio'

Intervistata da affaritaliani.it Micaela Ramazzotti, protagonista di 'La prima cosa bella', rispondendo alla domanda 'che cosa chiederesti a uno specchio magico per te e per le donne in generale?' ha detto: 'La libertà, chiederei che fossero trattate come gli uomini all'interno della società maschilista in cui viviamo. Siamo spesso trattate come inferiori, invece siamo potenti perché... siamo magiche'.

E per la Ramazzotti ciò che di bello le donne possiedono è proprio una certa magia. 'La cosa più bella è il mistero che circonda la figura femminile - ha detto l'attrice - Le donne sono legate alla terra, così concrete, pronte e sicure, mamme, mogli, fidanzate... Sono mistero e magia'. Micaela Ramazzotti è una giovane ed affascinante attrice. Ha iniziato la sua carriera come protagonista di fotoromanzi, ma in poco tempo ha raggiunto il successo grazie ad alcune importanti pellicole.

L'altra attrice che con lei ha preso parte all'incontro 'Donne allo Specchio' è una donna molto forte e, in un certo senso, magica. Si tratta di Monica Guerritore. Lei ha iniziato la sua carriera giovanissima con un mostro sacro del teatro come Giorgio Strehler. Da lì è partita la sua avventura. La voglia di crescere, di sperimentare, di fondersi completamente con l'arte, l'hanno portata sempre più avanti e l'hanno spinta a cimentarsi in vari ruoli.

L'ultimo incontro di 'Donne allo Specchio' ha visto la partecipazione di due donne diverse tra loro, ma che senza dubbio rappresentano due importanti simboli del mondo femminile e dell'arte stessa.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017