Excite

Dormire nel grano nell'hotel senza muri

Una vacanza a contatto con la natura, ma nel vero senso della parola. Ecco l'unica struttura al mondo che può realizzare il vostro sogno. Si chiama Bett im Kornfeld, letteralmente "Letto nel Grano" e si trova in Germania.

E' possibile definirlo un albergo open air dato che le 15 stanze di cui dispone la struttura sono in realtà un campo (di grano per l'appunto) coltivato, senza pareti. Ci sono solo delle piazzole con dei baldacchini sotto cui sono sistemati i letti in ferro battutto. Niente materassi e coperte, per dormire si usa la materia prima del luogo: grano, erba e terra.

Al mattino la colazione si fa alla reception, ovvero un tendone stile "circo" tutto colorato. La sera gli ospiti si riuniscono tutti intorno a un grande fuoco per il barbecue, ma poi alle 22 scatta l'ora del silenzio. Un silenzio cui sono subordinate solo le persone a favore di grilli, civette e altri animali.

Monika Fritz, ideatrice dell'albergo, ha raccontato a un giornale tedesco che l'idea le è venuta qualche anno fa in un momento di crisi economica. Ha coinvolto un agricoltore, nonchè consigliere comunale del luogo, che ha messo a disposizione il campo.
Doveva essere un esperimento di qualche settimana, invece la struttura è aperta da quattro anni registrando sempre il tutto esaurito. Sì, perchè oltre a soddisfare le esigenze di chi vuol davvero stare a contatto con la natura, è anche molto economico. Una notte nel letto di grano costa 7 euro. Aggiungetene 8 per la colazione.

Se avete la possibilità di superare l'ostacolo della lingua (il sito ufficiale è disponibile solo in tedesco), siete pronti a partire.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016