Excite

Duchessa d'Alba è morta, aveva 88 anni

E' morta all'età di 88 anni la duchessa d'Alba. Le notizie sulle sue condizioni di salute avevano creato grande preoccupazione in Spagna. La nobildonna Cayetana Fitz James Stuart, nota come Cayetana de Alba, non si è più ripresa dopo una grave polmonite che l'aveva colipita domenica scorsa. Martedì notte era tornata nel suo palazzo per volontà dei figli e del marito per passare in famiglia i suoi ultimi momenti di vita.

La duchessa era nata a Madrid il 28 marzo del 1926 e nel corso dei decenni è stata protagonista della cronaca rosa amata e criticata dagli spagnoli per il carattere anticonformista. Tre anni fa fecero molto discutere le sue terze nozze con un uomo più giovane di lei di 25 anni. La donna possedeva più di quaranta titoli nobiliari e secondo il Guiness World Records è la nobildonna con più titoli riconosciuti da un governo.

Oltre ad un patrimonio di oltre 600 milioni di euro è stata negli anni apprezzata come icona di stile tanto che nel 2009 fu inserita nella lista di Vanity Fair delle donne più eleganti. Oriana Fallaci la scriveva come “il sangue più blu di tutti i sangui della terra”, amata da nobili e plebei. Ora la Spgna piange il suo mito.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017