Excite

Dustin Hoffman per Il Manifesto: "Io lo leggo e voi?"

  • Facebook.com

Dustin Hoffman sostiene "Il manifesto". L'attore premio Oscar scende in campo per salvare il quotidiano comunista a rischio chiusura a causa dei tagli all'editoria e già sotto amministrazione coatta, con uno scatto realizzato da Luca Celada in cui appare nella prima pagina del giornale. Il titolo della foto è: 'Un giornale da marciapiede'.

Nell'immagine il famosissimo attore americano mostra il segno della Vittoria con la mano destra, mentre con la sinistra tiene una copia del quotidiano sul quale spopola il titolo "Disoccupy Italy". La campagna organizzata per dare un futuro alla testata giornalistica è intitolata: "Dustin Hoffman per Il Manifesto, lui lo legge e voi?".

L'articolo di Celada racconta come è nata l'iniziativa al Four Seasons di Beverly Hills. Il giornalista si era recato per seguire la conferenza stampa sulla nuova serie Hbo ideata da David Milcha a cui partecipavano anche Nick Nolte e Dustin Hoffman. Al termine è il momento delle foto, Dustin Hoffman accetta di prendere in mano il Manifesto. "Guardi che è un quotidiano di sinistra!". "Embé? Io non sono mica Charlton Heston", ha replicato il divo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017