Excite

E' caccia al serial killer dei gatti: a Varazze ha fatto già 4 vittime

  • Infophoto

E' un vero è proprio serial killer, ma i suoi bersagli non sono persone, bensì animali domestici: succede a Varazze, frazione di Cantalupo, in provincia di Savona, dove quattro gatti sono stati ritrovati uccisi con colpi di pistola ad aria compressa. L'incredibile vicenda è stata raccontata dal Secolo XIX, che ha raccolto le testimonianze degli abitanti della zona di via San Lazzaro.

I gatti star della rete: guarda il video

Già quattro inquetanti episodi si sono verificati a poca distanza l'uno dall'altro. Le bestiole sono state massacrate a fucilate, nel corso di quella che è sembrata una vera e propria caccia ai felini della città e che ha scatenato il panico non solo per l'atroce morte delle piccole vittime, ma anche per il rischio che questi atti folli possano mettere in pericolo i bambini di Varazze.

L'omicida utilizza la sua arma per esercitare un tiro al bersaglio, diretto a colpire parti vitali dell’animale, così da ucciderlo provocandogli una lunga sofferenza. L'ultimo in ordine di tempo a finire nelle mire del killer, come racconta Il Secolo, è stato Ciccio, morto dopo un'agonia durata venti giorni perchè raggiunto da un pallino penetrato nei polmoni, mentre prima di lui il piccolo Rubio è riuscito a salvarsi solo perchè colpito di striscio.

La barbarie ha sconvolto i padroni dei gatti ammazzati e non solo. L'indignazione dei cittadini e il dolore per il loro lutto campeggiano sui muri della zona nei cartelloni che invitano a segnalare comportamenti sospetti alle autorità: "Qui c’è un orco che spara ai gatti. Chiunque abbia segnalazioni utili le passi ai carabinieri".

Anche le Guardie Zoofile della Protezione Animali savonese hanno fatto partire le ricerche del serial killer dei gatti: per lui si profila l'accusa di sparo in luogo pubblico, oltre al maltrattamento con uccisione di animali, reato sanzionato dal codice penale con il carcere da 3 a 18 mesi.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017