Excite

E' lucana la donna più anziana d'Europa

Oggi Lucia Lauria, di Pietrapertosa (Potenza), festeggia circondata dai suoi affetti ben 113 anni. La donna non solo è la più anziana d'Italia, ma anche d'Europa. Nata a Pietrapertosa il 4 marzo 1896 la signora Lucia "è una donna riservata, di buona famiglia", come ha raccontato il sindaco Antonio Pasquale Stasi.

Forse il segreto della sua longevità sta proprio nella vita regolare che ha sempre condotto, divisa tra la gestione di alcuni terreni e il lavoro in casa, come hanno detto alcuni vicini, e circondata dall'amore dei suoi familiari. Ed è così che la signora Lucia vuole festeggiare il suo compleanno, in modo riservato e con i suoi cari. Nessuna festa particolare, solo una bella torta e l'affetto della sua famiglia, vera e propria linfa vitale per la longeva signora.

E' il sito internet del "Gerontology Research Group" ad affermare che Lucia Lauria è la persona più anziana d'Europa. Nel mondo prima di lei se ne contano nove, per lo più americane e giapponesi. Al primo posto c'é l'americana Gertrude Baines, nata il 6 aprile 1894.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016