Excite

E' nato prima l'uovo o la gallina? Finalmente la soluzione

  • Facebook

Ve lo siete chiesti per anni: è nato prima l'uovo o la gallina? L'enigma più antico di sempre, la domanda che tutti ci siamo posti almeno una volta, il giochino perditempo in gruppo ha finalmente una soluzione. La risposta arriva grazie allo scienziato James McInerney, professore di Biologia evolutiva all'Università di Manchester nel Regno Unito.

Il professore ha postato su Facebook una foto con la soluzione e con il commento ironico: "Ok, ora possiamo tornare alla nostra vita normale". E' nato quindi prima l'uovo perchè esiste da più tempo rispetto agli uccelli, alle lucertole, ai serpenti e alle tartarughe.

Le prime uova risalgano alla specie animale dei rettili vissuti circa 350 milioni di anni fa e deponevano fuori dall'acqua. Altra ragione a sostegno della nascita prima dell'uovo e poi della gallina la si può trovare pensando ai primi esseri viventi.

Come fare per sapere se le uova sono fresche?

Si trattava di organismi molto semplici unicellulari (formati da una sola cellula) e da cui si svilupparono altre forme viventi fatte da tante cellule. Seguendo questa logica l'uovo che è fatto da una sola cellula è nato prima della gallina. Il post del professore è ovviamente diventato virale sul web con migliaia di condivisioni.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017