Excite

Earth Day 2015 Italia, il programma degli eventi al Villaggio per la Terra

  • Twitter

L'Italia si prepara ad ospitare una serie di eventi che celebreranno l'Earth Day 2015, la 45esima Giornata mondiale della Terra, che ricorre come ogni anno il 22 aprile. Ecco dove e quando si svolgeranno gli eventi.

ROMA - Per sfruttare il weekend, la Capitale renderà omaggio all'Earth Day con un ricco cartellone di manifestazioni, in programma il 18 ed il 19 aprile. Al Galoppatoio di Villa Borghese verrà inaugurato il Villaggio per la Terra, nelle stesse ore in cui sarà il tagliato il nastro a Washington, dove è stato allestito proprio di fronte la Casa Bianca.

Earth Day, il monologo di Jovanotti

Il Villaggio per la Terra sarà uno scenario ad impatto zero. Previste gare podistiche, dibattiti ed il Concerto per la Terra, che vedrà le esibizioni, fra gli altri, di artisti quali Fausto Mesolella degli Avion Travel, Dolcenera, Frankie Hi-Nrg e Dee Dee Bridgewater.

Il 22 aprile, al Circo Massimo, i promotori nazionali della Campagna 'Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro!' promuoveranno il diritto al cibo e la sana alimentazione. "Sarà un momento di approfondimento e confronto sull’importante tematica del diritto al cibo", spiegano gli organizzatori di Earth Day italia.

SALERNO - La sezione studenti Salerno di AISA-Associazione Italiana Scienze Ambientali celebra la Giornata Mondiale della Terra con l’evento "EARTH WEEK UNISA 2015". Una serie di manifestazioni che si terranno dal 20 al 24 aprile.

Previsti seminari sul ciclo dei rifiuti, il recupero dei materiali, e le fonti rinnovabili, visite presso piattaforme di selezione dei rifiuti quali la Nappi Sud (Battipaglia) e all'impianto di compostaggio del comune di Salerno, per dare la possibilità a tutti di vedere e toccare con mano la gestione di ciò che viene sempre più visto come una nuova risorsa: i rifiuti.

PALERMO - A Palermo l'"Earth day 2015" si celebrerà con una interessante presso l'Orto Botanico tra il 18 ed 19 aprile.

Ampio il cartellone in programma. Ci saranno laboratori per bambini, le sessioni film e documentari, sport e benessere. Ospiti di fama internazione, fra i quali Daniel Tarozzi di "Italia che Cambia", Simone Ricciardi di "Viaggiare Verde", Geraldine Schwarz tra le maggiori esperte in Italia di App ambientali, il dr. Edy Palmeri e Bonetta dell'Oglio, cuoca siciliana della biodiversità

FOLIGNO - Dal 20 al 24 aprile la Diocesi di Foligno festeggia l’Earth Day con l’iniziativa 'Giovani idee per il territorio' nell’ambito del Progetto Cittadini del Mondo - 'La fabbrica delle idee'. Tra gli eventi in programma incontri sul tema dell’ecomafia in collaborazione con l’Associazione Libera presidio di Foligno e workshop dedicati ai temi del lavoro e dell’auto imprenditorialità giovanile.

Eventi sono previsti, inoltre, a Cefalù, Castiglione delle Stiviere, Monticelli Brusati, Capo d’Orlando, Menfi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017