Excite

Ecco come capire se cani e gatti sono mancini o destri

  • Visualhunt.com

Proprio come gli uomini, anche gli animali possono essere destri o mancini. La differenza, così come scoperto dalla ricercatrice Lesley Rogers osservando alla fine degli anni ’70 una serie di polli, dipende dalla predominanza di un emisfero del cervello sull’altra.

I 9 mostri dell'universo

Già, ma come si fa a capire e una cane o un gatto è destro o mancino? Si chiedono i padroni. Per i mici il compito è un po’ più facile. In questo senso, il merito della scoperta è dovuto all’impegno di due psicologhe nordirlandesi.

Deborah Wells e Sara Millsopp della Queen’s University di Belfast hanno infatti portato alla luce una straordinaria correlazione tra sesso e tendenza ad usare la zampa sinistra o destra. I vostri gatti sono dunque mancini o destri?

Secondo le due psicologhe, la maggioranza dei gatti maschi sono destri, mentre le femmine sono mancine. Insomma, scoprire se un gatto è destro o mancino appare molto semplice. Ma cosa succede per i cani?

Per il migliore amico dell'uomo il compito appare un po' più difficile. Il dubbio può essere tolto dando al cane il suo alimento preferito all’interno di un barattolo. Basterà osservare ora con quale zampa afferra il cibo. Destra o sinistra?

Infine una curiosità. Il cane muove la coda verso destra o sinistra? E’ importante osservare questo atteggiamento per capire cosa sta provando l’animale.

Se la coda si muove verso destra, allora il cane è felice e ben disposto verso gli altri, se la muove verso sinistra allora è pronto ad una reazione aggressiva.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017