Excite

Ecco i Guinnes dei primati più strani del 2012

  • guinnessworldrecords.com

E' stata pubblicata la 57esima edizione del libro dei Guinness dei primati, che contiene tutti i record, e le stranezze, del 2012. Ma ecco alcuni dei record più strani presenti nel volume, dalla donna con le unghie più lunghe del mondo a quella con la pettinatura afro naturale più grande.

Il record più bizzarro in assoluto è quello raggiunto dal cane Harbor, un Black and Tan Coonhound di 8 anni, che ha orecchie lunghissime. Per l'esattezza l'orecchio destro misura 34,29 cm, mentre il sinistro circa 31 cm. Non è difficile immaginare che Harbor sia quindi il cane vivente con le orecchie più lunghe del mondo.

Un altro record bizzarro vede protagonista un cetriolo armeno, il Cucumis melo flexosus. Questo cetriolo, coltivato a Peterborough, in Inghilterra, da Clare Pearce, 78 anni, misura 1 m e 19 cm ed è il cetriolo più lungo al mondo. C'è poi Smokey, la gatta più rumorosa del mondo che è riuscita a fare le fusa a 67,7 decibel.

Ma la lista non è finita qui. Ecco farsi largo la 45enne Christine Walton, detentrice del record mondiale di lunghezza delle unghie: ben 310 cm quelle della mano sinistra e 292 cm quelle della mano destra. La Walton ha detto: 'Voglio farle crescere almeno finché non diventano un problema, ma quando non riuscirò più a occuparmi dei miei bambini o a cucinare le taglierò'. C'è poi Aevin Dugas, 26enne di New Orleans, che ha la pettinatura 'afro' più grande del mondo, con una circonferenza di 1,32 metri. E questi sono solo alcuni dei numerosi, strani, record contenuti nella nuova edizione del libro dei Guinness dei primati.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017