Excite

Ecco il blog piu' alto del mondo

Lui si chiama Simone Moro, è un bergamasco di trentanove anni, fa l’alpinista ed in questi giorni detiene un piccolo record: gestisce il blog più alto del mondo sul quale racconta la sua scalata a due giganti della montagna: Broad Peak (8047 m) e K2 (8611 m) nella stagione più rigida dell’anno, con due soli compagni di viaggio: una videocamera ed un computer.

Un’avventura partita il 24 dicembre che Moro ha definito, durante la conferenza stampa di presentazione dell'impresa: "La più esaltante della mia vita, nella quale tenterò di realizzare quella che ad oggi è considerata la più difficile, severa ed estrema scalata ad alta quota: la salita di una montagna di oltre 8000 metri in pieno inverno…Broad Peak e K2: una dietro l’altra.
Sarà difficile se si pensa che bisogna affrontare anche temperature che possono raggiungere i 50° sotto zero e venti fino a 200 Km/h. In quelle condizioni non resiste neppure il muschio. Chiamerò mia moglie e mia figlia con il telefono satellitare ogni giorno, tra le montagne pakistane si è lontano dal calore degli affetti familiari
".

Intanto Simone, un post dietro l’altro, racconta la sua avventura: "Ieri ero solo perché Shaheen dopo la notte a campo uno mostrava segni di ipotermia (-40°) e, seppure intenzionato a salire con me, ho preferito mandarlo subito al campo base a rifocillarsi e scaldarsi. Meglio perdere un giorno che non una spedizione". Se Moro dovesse farcela sarà il primo alpinista al mondo in grado di realizzare questo tipo di scalata in questa stagione su queste montagne.
In bocca al lupo.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016