Excite

Ecco il libro "Come parlare alle ragazze"

Il best seller americano "Come parlare alle ragazze" di Alec Greven, 9 anni e del Colorado, arriva in Italia. Il "manuale" è frutto di un compito in classe fatto dal ragazzino in quarta elementare. Il compito è stato poi venduto alla fiera del libro della sua scuola fino a diventare un successo in tutti gli Stati Uniti, dove è stato pubblicato dalla Harper Collins. In Italia sarà pubblicato da Giunti nella traduzione di Anna Sarfatti, ma presto il piccolo manuale potrebbe diventare anche un film. La Fox, infatti, ne ha comprato i diritti.

Nel compito in classe si chiedeva di scrivere un tema su un aspetto della vita quotidiana che aveva destato interesse e così il piccolo Greven ha deciso di parlare di qualcosa che era importante per lui e i suoi compagni, appunto "Come parlare alle ragazze". Nell'introduzione il giovane ha spiegato: "A proposito tutte le statistiche di questo libro si basano sulle mie osservazioni alla Scuola Elementare Soaring Hawk. Non hanno validità universale. Per averla dovrei fare molte più ricerche".

Nel libro il piccolo Greven ha scritto: "Devi sapere che le ragazze in genere l'hanno vinta quasi su tutto e sono più toste. Ricordatelo sempre e saprai come prenderle. Inoltre, se cerchi di avere troppe ragazze, scatenerai gelosie e potresti restare a mani vuote. E' senz'altro meglio puntare su una sola alla volta". Consigli utili, semplici e diretti quelli del giovane scrittore che, forse proprio per queste ragioni, hanno conquistato una grande fetta di pubblico.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016