Excite

Eleonara Cantamessa, la dottoressa uccisa: arrestato il fratello della vittima indiana

  • Repubblica.it

Dopo la morte di un operaio indiano di 32 anni e della dottoressa Eleonora Cantamessa è arrivato il primo fermo. Si tratta di un ragazzo di 25 anni e fratello di una delle vittime, Kamur Baldev, che ha perso la vita dopo essere stato colpito a sprangate e successivamente travolto da un’auto insieme alla dottoressa che le stava prestando soccorso. Il ragazzo arrestato è ora in carcere in attesa dell’interrogatorio, al momento gli viene contestato l’investimento del medico.

Eleonora Cantamessa, medico di 44 anni in servizio all’ospedale Sant’Anna di Brescia, è morta mentre prestava soccorso ad un ragazzo ferito in una rissa la scorsa domenica a Chiudano, in provincia di Bergamo. La dottoressa trascorreva la serata in compagnia di un amico proprio da quelle parti quando intorno alle ore 23 ha assistito la persona ferita a sprangate. La donna ha cercato di aiutare in tutti i modi il ferito ma è stata uccisa proprio durante questo gesto di generosità.

Una Golf con all’interno quattro indiani, stessa nazionalità della persona ferita, gli stessi che avevano ferito l’uomo poco tempo prima, hanno falciato entrambi con l’obiettivo di ammazzare l’uomo. La vettura si è successivamente schiantata conto un’altra auto con a bordo una coppia di baristi rumeri. Le forze dell’ordine sono riuscite a fermare uno dei quattro indiani presenti nelle vettura e lo hanno identificato. La persona fermata a quanto risulta era alla guida della vettura ma i carabienieri stanno cercando di individuare le altre tre persone a bordo.

Si punta sulla collaborazione di altri cittadini indiani o pakistani che sono stati portati in caserma per recepire nuove informazioni. Domenica sera sulla strada provinciale 91 alla fine si contavano otto feriti. Dopo pochi minuti dal tragico incidente sono arrivati sul posto il padre e il fratello della dottoressa oltre ai soccorsi e ai militari. Con il passare delle ore sembra prendere quota l’ipotesi di un regolamento di conti tra stranieri con due morti e otto feriti.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017