Excite

Elise, piccolo grande genio

Elise ha 2 anni, vive con mamma e papà in un quartiere della zona settentrionale di Londra. Potrebbe essere una bambina come le altre. Se non fosse per il suo straordinario quoziente intellettivo: 156!. Per dare un'idea delle incredibili capacità della piccola, basti pensare che Albert Einstein, in età adulta, aveva un Q.I. di 160.

Il quotidiano "Daily Mirror" ha definito Elise Tan Roberts "La bambina più intelligente della Gran Bretagana". A 5 mesi ha detto per la prima volta "Papà", a 7 ha iniziato a camminare, a 11 contava fino a 10, qualche mese più tardi ha imparato la capitale di sei mesi.

Adesso Elise ha 28 mesi, conosce il nome di 35 capitali, l'alfabeto, sa contare fino a 10 in inglese e spagnolo, distingue un rinoceronte da un triceratopo, un animale scomparso dalla faccia della terra decine di milioni di anni fa. "Siamo una famiglia normale" spiegano i genitori Louise, 28 anni e Edward, 34 "Non ci spieghiamo come possa essere accaduta una cosa del genere. Un esperto ci ha spiegato che Elise avrà la possibilità di mettere a frutto le sue capacità, ma se il suo Q.I. dovesse normalizzarsi col passare dell'età non sarà un problema, l'importante è che sia felice".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016