Excite

Emergenza caldo, nel fine settimana temperature tra i 35 e i 40 gradi

Il caldo è arrivato, esasperato anche dall'elevato tasso di umidità. Da oggi e per l'intero fine settimana sulle regioni centro settentrionali sono previste temperature tra i 35 e i 37 gradi, due/tre gradi sopra la media stagionale. Nelle grandi città, inoltre, è possibile che si raggiungano i 40 gradi.

Il meteo di Excite

Secondo quanto segnalato dal Dipartimento della Protezione Civile in città come Trieste, Milano, Bolzano, Bologna e Brescia, l'allerta sarà al livello 2, quello che indica possibili effetti negativi sulla popolazione; mentre a Torino e Venezia si raggiungerà il livello 3 di allerta, quello più alto. Le temperature elevate portano alla necessità di adottare 'interventi di prevenzione mirati alla popolazione a rischio'.

Il termometro dovrebbe tornare a registrare temperature ai livelli medi stagionali tra lunedì e martedi. Secondo quanto affermato dagli esperti non è un'ondata di calore significativa, ma è bene che vengano attivati piani di emergenza per le categorie più deboli, ossia anziani, bambini e persone malate.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017