Excite

Emilio Fede sbrocca a La Zanzara. E' subito cult su Twitter

Emilio Fede ha dato di nuovo in escandescenze. I suoi fuorionda trasmessi a Striscia la notizia sono niente in confronto alla performance che ha inscenato a Radio24 ospite del programma La Zanzara. Una sparata che sta facendo il giro del web: "Mi sono rotto il c***o, Berlusconi non mi ha mai dato 800mila euro, sono uscito senza un euro di bonus. Non posso subire ancora. Andate aff****lo tutti".

Fede sbrocca a La Zanzara: guarda i commenti su Twitter

Così l'ex direttore del Tg4 è sbroccato improvvisamente ammutolendo perfino i due conduttori, Giuseppe Cruciani e David Parenzo. Il motivo è un l’articolo de L’Espresso dedicato alla sua buonuscita da Mediaset: l'azienda avrebbe pagato una cifra altissima al giornalista per concludere in anticipo il rapporto di lavoro. E Fede non ci sta: così approfitta della radio per mandare tutti a quel Paese.

Fede lancia il suo partito, ma la platea è vuota: guarda il video

Lo show di Fede è diventato subito un cult su Twitter: le parole del giornalista prestato alla politica, e non solo per il suo decennale appoggio a Silvio Berlusconi, ha scatenato i commenti dei detrattori. Tutti concordi nel sostenere che il "vaffa" di Fede sia frutto della frustrazione per esser stato malamente messo da parte dopo anni di carriera a Cologno Monzese, ma soprattutto della delusione per il flop clmoroso del suo movimento "Vogliamo vivere", lanciato una settimana fa a Milano di fronte ad una sala deserta.

Così, tra l'ironica solidarietà per il giornalista trombato dagli ingrati padroni e la satira sulla fallimentare scelta di fondare un partito, Twitter pullula di commenti alla sbroccata di Fede: "Ma dimmi te se devo provare tenerezza per Emilio Fede" scrive @Uomomagnetico, mentre @PamelaFerrara giustifica così la reazione del giornalista: "Emilio Fede sbrocca a La Zanzara. Pare che dovrà aspettare 7 anni per percepire la sua pensione di comico".

E i commenti più sagaci riguardano come sempre la politica, non fosse altro che il fattaccio si è consumato nello stesso giorno in cui Berlusconi ha annunciato il suo ritorno in campo alla guida del centrodestra: "Emilio Fede inveisce contro tutti. E' l'unico dispiaciuto per il ritorno di Silvio" azzarda @paolopicciotti. E poi ancora: "Emilio Fede sbotta alla Zanzara, in diretta. è nervoso. Gira per sale conferenze desertiche. Sta pensando di chiedere aiuto a Samorì #PDL" (@CianideBS). Ma la rete ne ha anche per i conduttori, rimasti senza parole di fronte alla sequela di parolacce ed insulti sciorinate da Fede: "Perfino i 'crudeli' #Cruciani e #Parenzo attoniti di fronte alla follia di un ventennio al capolinea" (@romperis). Infine, l'invito a tenere a bada le coronarie, come scrive @BraviChiara: "e lui 'vuole vivere' però se continua così se la rischia".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017