Excite

“Era mio figlio”, mamma Pantani racconta Marco

In concomitanza con il quarto anniversario della scomparsa di Marco Pantani, mamma Tonina affida il proprio ricordo ad un libro scritto a quattro mani con Enzo Vicennati, giornalista di Bicisport.

“Nelle sue pagine - si legge nella presentazione che ne anticipa la Mondadori - si trovano le voci di una casa che trasuda disperazione e le parole delle persone a lui più care…Ci sono i luoghi e gli oggetti della sua vita quotidiana, gli inizi, gli aneddoti di quando correva, gli incidenti, lo straordinario successo, ma anche le invidie, il dramma di Madonna di Campiglio, la cocaina e la condanna dei giornali. Infine la sua morte, al termine di una lenta discesa verso l'oblio”.

“Con questo libro, in parte romanzo, in parte inchiesta - aggiunge la nota - la famiglia Pantani formula tutte quelle domande che, ancora oggi, non hanno trovato risposta, nemmeno nelle sedi giudiziarie. Perché‚ il bisogno di conoscere la verità è forte, soprattutto per la famiglia e non può spegnersi mai nonostante il passare degli anni. Tonina Belletti in Pantani ha gestito un chiosco di piadine, punto di riferimento per tutti i fan del ciclista. Scoprire chi ha approfittato del suo Marco è diventata adesso la missione della sua vita”.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016