Excite

Esame di maturità, richiesto il codice fiscale

Quest'anno il ministero dell'Istruzione utilizzerà l'Anagrafe dello studente per rilevare nel dettaglio ogni fase dell'esame di maturità di ciascuno studente delle scuole statali. Per la prima volta la rilevazione degli esiti degli Esami di Stato avrà come unità di rilevazione il singolo studente e non la scuola.

Per fare questo l'ufficio di statistica del ministero ha chiesto agli istituti di controllare i codici fiscali degli studenti del quinto anno, già registrati all'Anagrafe dello studente, e all'Agenzia delle Entrate di validare i codici fiscali.

Per conoscere nel dettaglio gli esiti degli Esami di Stato 2009 per i diversi tipi di istituto, in ogni territorio e nei diversi flussi di dati, prima dell'insediamento delle Commissioni d'esame, le segreterie dovranno comunicare i nominativi degli studenti ammessi all'esame e durante le svolgimento delle prove dovranno comunicare i punteggi del credito scolastico di ciascun studente ammesso, l'esito di ogni prova, l'eventuale punteggio integrativo e lode.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2014