Excite

Esercito, le scuole di Napoli, Milano e Firenze aprono alle donne

Saranno 40 le ragazze che quest'anno entreranno nell'esercito. La Scuola militare "Nunziatella" di Napoli ha aperto a 13 giovani donne, la "Teulié" di Milano a 10 e la scuola dell'Aeronautica militare "Giulio Dohuet" di Firenze a 17.

La "Nunziatella" di Napoli ha aperto alle allieve di sesso femminile dopo 221 anni di storia e la "Teulié" di Milano dopo 195. Alla "Nunziatella" si è formato anche il Re d'Italia Vittorio Emanuele III. Oggi l'ordinamento degli studi della scuola è impostato sull'intero corso del Liceo classico (3 anni) e degli ultimi 3 anni del Liceo scientifico.

Le aspiranti allieve della scuola hanno dovuto sostenere e superare la prova preliminare di cultura generale, la prova di educazione fisica, gli accertamenti sanitari, l'accertamento attitudinale e la prova orale di cultura generale. Le ragazze entrate a far parte dell'istituto saranno seguite, tra gli altri, dal tenente Sara Scala, comandante di plotone, e dai caporali VFP1 Angela Raffa e Stefania Renella, loro istruttori militari.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016