Excite

Esodo estivo 2010, i giorni da bollino nero

Oltre il 40% degli italiani non andrà in vacanza perché il budget non è sufficiente per godersi il meritato riposo, ma questo non significa che le autostrade italiane saranno libere dal traffico. Infatti, la società Autostrade per l'Italia ha annunciato che il 31 luglio e il 7 agosto sono da 'bollino nero'.

Molti automobilisti si incontreranno sulle vie di comunicazione per le zone di vacanze e bisognerà star attenti anche nei giorni da bollino rosso, che sono il fine settimana tra il 23 luglio e il 7 agosto e per i rientri nei fine settimana dal 15 agosto al 1° settembre. Per quanto riguarda i cantieri aperti soltanto 14 continueranno i lavori.

Giovanni Castellucci, amministratore delegato di Autostrade per l'Italia ha dichiarato: 'Abbiamo cercato di fare al meglio la nostra parte, ma per assicurare un viaggio sicuro è necessario che gli automobilisti facciano la loro e si impegnino a rispettare il Codice della strada e le regole contenute nel nostro decalogo del viaggiatore'.

Ad assistere gli automobilisti ci saranno 6000 addetti su strada, 280 pattuglie giornaliere della polizia Stradale, 1270 mezzi speciali di soccorsi stazionati presso i nodi strategici, mentre fino alla fine di settembre i mezzi pesanti non potranno viaggiare dalle 7 alle 24 di tutte le domeniche ed i sabati di luglio e agosto dalle 7 alle 23. Per le notizie sul traffico oltre a Isoradio ci si potrà collegare anche con Rtl 102.5, le altre informazione sono garantite dal call center viabilità 840.04.2121.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017