Excite

Esodo vacanze, a Genova il pieno è gratis

Un automobilista non potrebbe chiedere di meglio, soprattutto alla vigilia del primo esodo estivo: un pieno di benzina totalmente gratuito. Il sogno è diventato realtà per alcuni liguri, che per una notte hanno attinto liberamente da una pompa.

E' successo a Genova, dove un benzinaio ha distrattamente dimenticato di staccare l'erogatore a fine giornata. In serata c'è chi si è accorto della disattenzione e ne ha approfittato, rubando un pieno. Completamente soli, agli "avventori" della notte bastava azionare la pistola per avere liberamente verde o gasolio, a volontà. La voce si è diffusa e la pompa è stata assediata da numerosi automobilisti in cerca di pieni gratis.

Solo l'arrivo della Polizia ha interrotto il via-vai di scrocconi, ma è bastata un'ora per far fuori quasi 600 litri di benzina, per un danno economico di circa 700 euro. Quando il benzinaio è arrivato sul posto, non ha potuto far altro che ammettere la sua distrazione: "E' stato un mio errore, non posso dire altro. Per fortuna la Polizia è arrivata in tempo, altrimenti mi avrebbero completamente svuotato i serbatoi". Grazie a lui, c'è chi oggi è partito per le vacanze, senza spendere un euro e alla faccia del caro benzina.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016