Excite

Estate 2010, meteo instabile. Si prevede caldo ad ondate

Quella del 2010 sarà un'estate piuttosto instabile dal punto di vista meteo. Si prevedono continui sbalzi e caldo ad ondate. Secondo il calendario è ufficiale, l'estate è arrivata. Peccato che il cielo e l'aria sembrano volverci dire dell'altro. Il fine settimana appena trascorso non ci ha fatto pensare al Sol Leone, ma piuttosto all'arrivo dell'autunno. Da qualche parte ha anche fatto capolino la neve.

Il meteo di Excite

Ma i meteorologi cosa dicono? Il brutto tempo persisterà fino a metà settimana su tutto il meridione e sulle regioni centro-adriatiche. Arriverà poi un caldo torrido, rotto a tratti da piogge che porteranno bruschi e continui abbassamenti di temperatura. A quanto pare tanta instabilità è causata dall'Anticiclone delle Azzorre che quest'anno, anziché posizionarsi nel punto in cui riesce a fermare le perturbazioni atlantiche, si sposta più in alto o più in basso facendo passare le perturbazioni che portano pioggia e freddo.

Tra qualche giorno, tuttavia, il freddo cederà nuovamente posto al caldo. Tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima, infatti, le temperature supereranno i valori medi della stagione.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017