Excite

Estate 2011, cosa ci dice il meteo?

Dopo un lungo inverno in tanti attendono con ansia l'arrivo dell'estate che, però, a detta degli esperti non sarà particolarmente entusiasmante. Secondo le previsioni per i mesi di giugno, luglio e agosto elaborate dal Noaa (National Oceanic and Atmospheric Administration), l'ente meteo statunitense, la prossima estate in Italia sarà più piovosa del solito e non si soffocherà dal caldo.

Il meteo di Excite

A quanto pare, nel corso dell'estate 2011 non mancheranno le precipitazioni. La pioggia sarà più abbondante del normale per la media estiva, in particolar modo sulle regioni del nord. Mentre le temperature non avranno spostamenti significativi rispetto alla media stagionale, ma nessuna memorabile ondata di calore.

Per quanto riguarda la situazione in Europa, forti piogge sono attese sulla Castiglia (Spagna) e nell'area tra il nord della Grecia, in Albania, in Macedonia e nella Bulgaria occidentale. Prevista, poi, siccità in Russia e in alcune parti della Polonia. Temperature nella media per gran parte del continente. Più freddo nella penisola Iberica centro-occidentale, su gran parte dei Balcani e nelle aree del mar Nero occidentale. Più caldo del solito nel nord della Germania, in Ungheria, Slovacchia e nel sud della Polonia.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017