Excite

Eva Henger sarà Santa Maria Goretti

Sabato prossimo, al Teatro Brancaccio di Roma, vedremo i primi "frutti" della nuova direzione artisica targata Maurizio Costanzo in una serata evento che avrà come protagonista l'ex pornostar Eva Henger.(Guardala e sfoglia il suo calendario 2007) No, non si tratterà di uno spettacolo erotico (la Henger si è redenta tempo fa) e non sarà un musical in cui ammirare le (note) grazie dell' attrice / soubrette. La bionda ungherese vestirà i castissimi panni di Santa Maria Goretti nella pièce teatrale inedita "In fin di voce" dello scomparso Carmelo Bene, apprezzato attore, drammaturgo e regista.

La Henger, che reciterà coperta da una castissima camicia da notte, è emozionata e ansiosa per la nuova esperienza e commenta: "Non conoscevo questa storia terribile, ma spesso a Roma avevo sentito la battuta 'Aho! Ma che te senti Santa Maria Goretti'?". Ormai immersa nella parte si preoccupa poi per un corpetto troppo audace che la farà sembrare in topless:"Non sembrerò nuda?" e rivela di aver conosciuto il Maestro nel 1994:"Conobbi Carmelo nel '94 - racconta - ero appena arrivata in Italia e, tramite il mio agente Riccardo Schicchi,fui contattata per incontrarlo. Aveva visto una mia foto, scattata in una manifestazione erotico - culturale e voleva propormi il ruolo di Ofelia nel suo Hommelette for Hamlet".

"Conoscevo a stento l'italiano e mi chiedevo "perché mi avrà chiamata?". Poi la rivelazione: "Soffro d'ansia da prestazione e non mi ritenevo all'altezza del compito. Ci incontrammo in un teatro: quando lo vidi, ebbi paura. Poi non se ne fece nulla: non avevo i documenti in regola". Dopo i ricordi Eva chiude con le sensazioni sul presente: "La paura non è svanita, è aumentata. Debuttare in palcoscenico con l'inedito di un genio, non è cosa da poco... Non ho mai visto recitare Carmelo dal vivo, ma solo il video del suo Amleto e ne sono rimasta folgorata".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016