Excite

Fabrizio Corona, condanna definitiva per bancarotta e frode: altri 3 anni e 10 mesi

  • Facebook

Tempi duri per Fabrizio Corona: l'ex re dei paparazzi rischia di trascorrere in carcere oltre 10 anni. La Cassazione ha infatti confermato la condanna a 3 anni e 10 mesi per bancarotta e frode inflitta al fotografo dalla Corte d'Appello di Milano il 7 giugno 2012 per il fallimento della sua agenzia, la Corona's. Per lo stesso reato, in primo grado il fondatore di Social Channel aveva ricevuto un pena di 4 anni, mentre Lele Mora aveva patteggiato 7 mesi a Bergamo.

Fabrizio Corona in carcere, la mamma fa un appello a Giorgio Napolitano

Bocciato dunque il ricorso presentato dai legali di Corona, con la Quinta Sezione Penale che ha riconosciuto l'ex paparazzo dei vip colpevole di aver evaso il fisco tra il 2005 e il 2007 per 3,8 milioni di euro, con un sistema di false fatturazioni al quale aveva partecipato anche un imprenditore genovese, Marcello Silvestri. Quest'ultimo ha già patteggiato la sua condanna tempo fa.

Fabrizio Corona show in tribunale, urla al pm: "Esigo rispetto"

Il fondatore di Social Channel oggi si trova nel carcere di Opera, dove è stato trasferito da Busto Arsizio dopo la breve latitanza in Portogallo e l'arresto. Il fotografo sta scontando i 5 anni inflittigli per la tentata estorsione all'ex calciatore della Juve David Trezeguet, più una serie di pene aggiuntive che attualmente portano a 7 anni e 10 mesi l'entità del periodo da trascorrere in prigione.

Tuttavia, con la nuova condanna, la prospettiva di vedere il sole a scacchi per Corona si allunga ancora, considerato che a febbraio il tribunale gli ha negato ufficialmente l'affidamento in prova ai servizi sociali. L'ex paparazzo però sembra sereno: nei giorni scorsi, infatti, ha messo online il suo nuovo portale, coronachannel.it (La fabbrica delle opinioni), e tramite i suoi legali ha fatto sapere ai media che in carcere "si può parlare e ascoltare, riflettere e cambiare". Solo un'altra promessa da marinaio o qualcosa di più?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017