Fabrizio Corona è stato condannato. Per lui 3 anni e 8 mesi

I giudici della quinta sezione penale del Tribunale di Milano hanno emesso la loro sentenza. Il fotografo Fabrizio Corona è stato condannato a 3 anni e 8 mesi di reclusione per estorsione e tentata estorsione. Corona ha così commentato: "Mi vergogno di essere italiano".
Corona, lo sfogo dopo la condanna - video
"Quello che c'è scritto sulle aule dei Tribunali 'La legge è uguale per tutti', non è vero. Non ho più fiducia nella legge - ha detto - E' una vergogna. Allora devono condannare tutte le agenzie fotografiche d'Italia e quella del caso Marrazzo".
E' giusta la condanna per Corona? Partecipa al sondaggio
Il fotografo è stato ritenuto responsabile di quattro episodi di estorsione o tentata estorisione, mentre è stato assolto per altri tre. Il collegio di tre giudici, presieduto da Lorella Trovato, ha giudicato Corona responsabile nei confronti del calciatore Francesco Coco, del motociclista Marco Melandri e del calciatore Adriano.
Il fotografo è invece stato assolto dalle accuse per gli episodi di presunta estorsione nei confronti di Lapo Elkann, del calciatore Alberto Gilardino e dell'imprenditore Gianluca Vacchi.
(foto © LaPresse)