Excite

Fabrizio Corona è stato condannato. Per lui 3 anni e 8 mesi

I giudici della quinta sezione penale del Tribunale di Milano hanno emesso la loro sentenza. Il fotografo Fabrizio Corona è stato condannato a 3 anni e 8 mesi di reclusione per estorsione e tentata estorsione. Corona ha così commentato: "Mi vergogno di essere italiano".

Corona, lo sfogo dopo la condanna - video

Guarda le immagini

"Quello che c'è scritto sulle aule dei Tribunali 'La legge è uguale per tutti', non è vero. Non ho più fiducia nella legge - ha detto - E' una vergogna. Allora devono condannare tutte le agenzie fotografiche d'Italia e quella del caso Marrazzo".

E' giusta la condanna per Corona? Partecipa al sondaggio

Il fotografo è stato ritenuto responsabile di quattro episodi di estorsione o tentata estorisione, mentre è stato assolto per altri tre. Il collegio di tre giudici, presieduto da Lorella Trovato, ha giudicato Corona responsabile nei confronti del calciatore Francesco Coco, del motociclista Marco Melandri e del calciatore Adriano.

Il fotografo è invece stato assolto dalle accuse per gli episodi di presunta estorsione nei confronti di Lapo Elkann, del calciatore Alberto Gilardino e dell'imprenditore Gianluca Vacchi.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017