Excite

Falsi testimoni, il nuovo mercato di Napoli

Su Il Mattino è stato pubblicato un articolo che svela un nuovo trend in vigore a Napoli. Si tratta dei falsi testimoni. Nel capoluogo campano è nato un vero e proprio mercato.

Ribattezzati 'professionisti della menzogna', in cambio di un compenso ben definito da tariffe prestabilite, si presentano davanti al giudice di pace e riferiscono quanto concordato precedentemente con chi li ha ingaggiati. In media chiedono 100 euro per la prestazione e come punto di ritrovo hanno un marciapiedi vicino a una caserma nella centrale via Foria.

A Il Mattino un noto penalista napoletano e storico legale che assiste le principali società assicurative italiane, Mario Tuccillo, ha spiegato: 'Quello dei falsi testimoni resta purtroppo un fenomeno ramificato, e non solo a Napoli. I casi abbondano anche a Caserta, a Barra, in alcuni Comuni dell'area a nord di Napoli'.

Secondo Tuccillo, in assenza di apposite regole, dovrebbero essere i giudici di pace a fermare questi falsi testimoni. Riconoscerli e capire che si tratta di truffatori, infatti, non sembra difficile. Sono sempre gli stessi a girare per le aule dei tribunali.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017