Excite

Federica Squarise, Victor è l'assassino

Ha confessato Victor Diaz Silva (nella foto), il 28enne uruguaiano detto "El Gordo". E' stato lui ad uccidere Federica Squarise, la giovane padovana, scomparsa da Lloret del Mar, il 30 giugno e ritrovata cadavere lunedì.

L'arresto di Victor Diaz Silva

Le foto di Victor insieme a Federica

Le foto di Federica Squarise

La versione di Victor su quella tragica serata non aveva convinto la polizia e lui lo sapeva. "Federica — aveva riferito Victor mentendo agli investigatori spagnoli — l'ho lasciata fuori dal locale Yates, lei andava in albergo e io per i fatti miei. Non so che fine abbia fatto". Per questo subito dopo i primi interrogatori era fuggito.

Alle 10 di ieri sera Diaz Silva è stato catturato a Tarragona, una città della Spagna orientale, situata nella comunità autonoma della Catalogna. L'uruguaiano, a cui era stato anche prelevato un campione del Dna, al momento della cattura non ha opposto resistenza ed ha confessato immediatamente.

Victor Diaz Silva al momento si trova in stato di detenzione nella caserma di Cuerpo nacional de policía in attesa che riferisca come e perchè ha ucciso Federica Squarise. "Adesso attendiamo ulteriori sviluppi. Cerchiamo di capire se era solo, oppure no", ha detto Aldo Pardo, l'avvocato della famiglia Squarise.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016