Excite

Fenomeno Gail Trimble

Le è bastato un quiz televisivo realizzato dalla Bbc per diventare un volto noto e far parlare di sé. Numerosi tabloid e alcuni tra i giornali più importanti, come il Times, il Telegraph e il The Guardian, le hanno dedicato le prime pagine. Si tratta di Gail Trimble e deve la popolarità non a minigonne e movenze lascive, ma all'intelligenza di cui è dotata.

La ragazza, che sta finendo un dottorato in filosofia all'università di Oxford, ha colpito tutti per la velocità e l'esatezza con cui ha risposto alle domande del conduttore Jeremy Paxman. La squadra di Gail, il Corpus Christi College di Oxford, ha totalizzato 1.200 punti di cui 800 sono stati conquistati dalla sola Gail.

L'attenzione che ha suscitato ha sorpreso, ma anche amareggiato, la ragazza. "Se fossi stata un maschio — ha spiegato Gail — nessuno si sarebbe interessato a me, sicuramente non sarebbe stato tirato in ballo il mio aspetto fisico". Per lei sarebbe facile ora giocare la carta dello spettacolo e abbandonare i panni della "supersecchiona", come è stata appellata, ma il sogno di Gail è quello di terminare il dottorato ed entrare all'università. Il Telegraph ha titolato: "Evviva l'intelligenza". Che stia cambiando qualcosa?

Foto: telegraph.co.uk

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016