Excite

Ferragosto 2015, le mete più gettonate

  • Facebook

Una delle indecisioni più ricorrenti di questo periodo è quella di come trascorrere il Ferragosto, infatti la festività del 15 agosto risulta piuttosto sentita ma spesso viene deciso all’ultimo secondo come trascorrerla, se in città o impiegando il proprio tempo in una gita fuori porta (sempre se non si è già in vacanza da qualche parte).

Leggi gli appuntamenti gratuiti per Ferragosto 2015

Dunque sebbene la maggior parte preferisce fuggire dalle città e trascorrere la Festa al mare o in montagna, ci sono anche coloro che approfittano delle città deserte per scoprirle in una nuova veste. Perciò cosa fare a Ferragosto 2015?

Innanzitutto è la città di Roma ad offrire qualche spunto interessante infatti per questo week end sono stati organizzati diversi appuntamenti culturali. Il Palazzo delle Esposizioni e le Scuderie del Quirinale, saranno aperti poi fino alle 23 mentre risulteranno gratuiti alcuni musei.

Se invece si intende tentare la rotta di Milano è bene sapere che Expo festeggerà il Ferragosto con la festa del gelato, appuntamento per tutti gli appassionati del gusto in cui sarà possibile degustare gelati di ogni gusto in un corollario che include gusti di tutto il mondo.

Ma quali sono le mete più gettonate dagli italiani? Una piuttosto richiesta è quella della Valle d'Aosta che ha registrato il tutto esaurito. "Su quasi tutto il territorio regionale c'è un grande afflusso di presenze italiane e soprattutto straniere europee ma non solo – spiega Alessandro Cavaliere, presidente dell'Associazione degli albergatori - con anche una lieve crescita della durata dei soggiorni. Una stagione così non si ricordava da anni".

Sebbene poi ci siano molti dubbi sulle previsioni meteo, la meta marina per Ferragosto registra come ogni anno boom di presenze. L'Osservatorio Trivago ha infatti analizzato la disponibilità online degli hotel di 50 destinazioni di mare più cercate tra il 14 e il 16 agosto: solo il 2% degli 8.952 hotel presenti sul portale ha almeno una camera disponibile online mentre sette mete su dieci sono quasi al tutto esaurito, con disponibilità al di sotto del 3%, e in alcuni casi si è già arrivati a quota zero.

(Guarda il video sulle mete più gettonate di Ferragosto 2015)

Tra le destinazioni più gettonate quelle della Riviera romagnola ma anche Taormina, terza meta più cercata sul motore di ricerca, e ancora Bibione, Positano e Favignana, Varazze e Castiglione della Pescaia, Riccione, Lido di Jesolo e Cefalù.

In finale, a prescindere dalla meta, l’importante in occasione del Ferragosto è quello di passare una giornata spensierata all’insegna delle proprie passioni staccando la spina da quel fastidioso e estenuante tran tran di tutti i giorni. Buon Ferragosto, dunque!

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017