Excite

Ferrari 599XX Evoluzione

  • YouTube

A Maranello, è cosa nota, chi si accontenta non gode. E come se non bastassero i muscoli della Ferrari 599 GTO e il tuning della versione XX, gli ingegneri del Cavallino presentano al Motor Show di Bologna una versione non omologata: la Ferrari 599XX Evoluzione.

Un pacchetto che racchiude tecnologia ai massimi livelli e che coinvolge prestazioni, aerodinamica, peso e potenza del motore. 750 CV a 9000 giri (20 in più della versione XX), e una coppia massima di 700 Nm.

Il peso è stato ridotto di ben 35 Kg e l'incredibile spinta del propulsore è integralmente controllata dall'elettronica frutto del Team di F1. Come si legge sul sito Ferrari: "Il sistema, denominato High Performance Dynamic Concept, è stato definito allo scopo di ottenere la massima reattività dalla vettura, gestendo in modo ottimizzato la combinazione del limite meccanico con il potenziale dei controlli elettronici".

Un mostro domato dalla robotica, capace di emozionare anche i puristi del manuale. Vi piacerebbe andare a far la spesa a bordo di una Ferrari 599XX Evoluzione? Beh, scordatevelo! Questo mostro su quattro ruote può sfrecciare solo in pista.

Ferrari al Motor Show di Bologna 2011

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017