Excite

Festa della Mamma, si celebra domenica 9 maggio

Domenica 9 maggio si celebra la Festa della Mamma e sono tanti gli eventi in programma. Perché si sà, per noi italiani in particolar modo, la mamma è sempre la mamma.

Innanzitutto, proprio in occasione di questa importante festa, torna l'appuntamento con l'Azalea della Ricerca, l'iniziativa dell'AIRC a sostegno della ricerca sul cancro. Slogan della campagna è: 'Aiuta la ricerca a rendere il cancro sempre più CURABILE. Regala alla mamma l'Azalea di AIRC'. In oltre 3.500 piazze italiane 20mila volontari distribuiranno più di 650mila piantine di Azalea. L'appuntamento si pone l'obiettivo di garantire, in una sola giornata, circa 10 milioni di euro a sostegno dei migliori progetti di ricerca sui tumori femminili. Per conoscere le piazze italiane dove sarà possibile ricevere, con un contributo associativo di 15 euro, un'azalea contrassegnata dal marchio dell'Associazione è possibile consultare il sito web dell'AIRC.

Una pianta di Azalea dell'AIRC è di certo un bel pensiero per una persona tanto speciale come la mamma. Ma chi è lontano e non potrà neppure dare un abbraccio non dimenticherà di fare un'affettuosa telefonata. Secondo lo studio condotto dalla società internazionale VIP Communications, infatti, il giorno in cui si celebra la Festa della Mamma è quello in cui si registra il più alto volume di telefonate rispetto ad ogni altro momento dell'anno.

La società con sede negli Usa ha rilevato che il volume delle chiamate voce alla Festa della Mamma è più alto dell'8 per cento rispetto a Capodanno, dell'11 per cento rispetto a San Valentino e del 62 per cento rispetto a Halloween. Il vice presidente senior di VIP Communications, Peter Rogers, ha spiegato: 'Abbiamo analizzato le abitudini telefoniche di oltre 50mila nostri clienti nell'ultimo anno al fine di capire quali fossero, tra coloro che vivono all'estero, quelli più attaccati alle madri nella Festa della Mamma nei rispettivi paesi. Abbiamo scoperto che la Festa della Mamma è di gran lunga il giorno più popolare per le telefonate internazionali, con un traffico superiore a quello di qualsiasi altra festa...'.

Tra le tante iniziative in programma, una molto particolare si terrà al parco acquatico Zoomarine. Qui, infatti, si svolgerà il concorso per incoronare 'Miss Pancione 2010'. Domenica tutte le future mamme potranno accedere al parco acquatico gratuitamente e partecipare al concorso con tanto di giuria tecnica che nel pomeriggio eleggerà la vincitrice.

E in occasione delle Festa della Mamma l'associazione no profit Intercultura ha condotto un sondaggio tra oltre 400 studenti 17enni provenienti da più di 50 Paesi dei cinque continenti e accolti gratuitamente da una famiglia italiana. Secondo questi ragazzi la mamma italiana è bravissima, materna e lavora tanto. Il responsabile dell'ufficio comunicazione e sviluppo di Intercultura, Raffaele Pirola, ha spiegato: 'E' interessante notare come questi ragazzi, che si stanno preparando domenica a celebrare due feste, quella della mamma e quella dell'Europa, vedono noi italiani. Si stupiscono nello sperimentare quotidianamente come la propria mamma ospitante sia capace di cucinare benissimo, di pensare sempre ai figli e insieme di essere autonoma e moderna. Insomma, per dirla con le parole della nostra studentessa venezuelana Venezia Margarita: è la migliore che si possa avere'.

Per concludere qualche idea regalo per chi non ha ancora deciso come festeggiare la propria mamma. A tal proposito l'Adoc ha notato che il costo di fiori e cioccolati sono in ribasso, ragion per cui saranno questi, molto probabilmente, i regali più diffusi. Andranno bene anche i prodotti per il benessere e la cura del corpo, vestiti, libri o biglietti per serate a teatro.

Foto: 'Mother and Child' di Gustav Klimt

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017