Excite

Festival del Giornalismo di Perugia, Saviano apre la quinta edizione

Dal 13 al 17 aprile si svolgerà a Perugia la quinta edizione del Festival del Giornalismo. Tanti gli appuntamenti in programma. Il nuovo appuntamento con il Festival sarà aperto dallo scrittore Roberto Saviano.

Domani 12 aprile Saviano inaugurerà la rassegna al Teatro Pavone, alle ore 21.00, con un nuovo monologo sulla 'macchina del fango'. Titolo del suo intervento 'Ti opponi? Sarai delegittimato. Come riconoscere e fermare la macchina del fango'. Il monologo sulla 'macchina del fango' fa parte del libro (leggi la notizia) assemblato dallo scrittore dopo il successo televisivo della trasmissione 'Vieni via con me'.

I video della trasmissione 'Vieni via con me'

Lo scrittore ha spiegato: 'Spesso mi si chiede come sia possibile che delle parole possano mettere in crisi organizzazioni criminali potenti. Ciò che spaventa è che tutti possano d'improvviso avere la possibilità di capire come vanno le cose'.

Il Festival Internazionale del Giornalismo è stato fondato nel 2006 da Arianna Ciccone e Christopher Potter per parlare di giornalismo, informazione, libertà di stampa e democrazia. Quest'anno saranno oltre 100 gli eventi a cui sarà possibile partecipare e più di 300 i giornalisti presenti. Per il programma completo è possibile collegarsi al sito web dell'evento.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017