Excite

Fido Park 2011, il veterinario è sulle autostrade

  • Foto:
  • ©LaPresse

Fino al 4 settembre i proprietari di animali che percorreranno le autostrade per raggiungere i luoghi di villeggiatura potranno approfittare dei consigli e dell'assistenza dei veterinari presenti in tutte le aree di sosta allestite da Autogrill. Il primo luglio, infatti, è partita l'iniziativa 'Fido Park 2011' che vede coinvolte 15 aree di sosta lungo la rete autostradale nazionale e 44 medici veterinari.

Tutti i fine settimana estivi, dalle ore 12.30 alle ore 14.30, i veterinari accoglieranno gratuitamente i proprietari in sosta con consigli utili a garantire il benessere dell'animale in viaggio e a svolgere attività di educazione e prevenzione. Si tratta di un progetto coordinato da AmicoPets, in collaborazione con Anmvi, per quanto riguarda la presenza dei medici veterinari.

Sul sito amicopets.it si legge: 'Dal primo luglio al 4 settembre, nelle aree Fido Park, i nostri amici a quattro zampe potranno rilassarsi all'ombra di un gazebo, correre un po' per sgranchirsi le zampe, mangiare, bere e per ogni esigenza sarà possibile chiedere la consulenza gratuita a Medici Veterinari professionisti reperibili nell'area soprattutto durante i week-end estivi nelle ore centrali della giornata (dalle 12.30 alle 14.30)'.

L'Associazione nazionale medici veterinari ha spiegato che è molto importante informare sui rischi dell'esposizione al sole e al calore, su come prevenire cinetosi, stress da viaggio e sul rischio del lasciare l'animale in auto anche per pochissimo tempo.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017