Excite

Fiorello dimesso dall'ospedale, lo showman lascia il Gemelli 7 giorni dopo l'incidente

  • Twitter

di Simone Rausi

Non sono stati quindici, come inizialmente si era previsto, ma “solo” sette i giorni di ricovero di Fiorello. Oggi, dopo una settimana di permanenza all’Ospedale Gemelli della Capitale, lo showman è stato dimesso ed è tornato nella sua abitazione. Ancora ricoverato, invece, Mario Bartolozzi, il pedone investito, in questo momento in cura presso la clinica Villa Stuart. L’aggiornamento è di pochi minuti fa.

Fiorello: le foto dell’incidente e dei soccorsi

Fiorello aveva investito Bartolozzi una settimana fa. Il pedone si trovava sulle strisce mentre lo showman aveva appena accompagnato la figlia a scuola. La Vespa di Fiorello era precipitata per terra e il siciliano si era procurato un trauma cranico e una ferita - dovuta all’impatto con il parabrezza - medicata con 20 punti di sutura. Dopo la preoccupazione iniziale (si temeva un’amnesia momentanea) Fiorello ha ripreso a scherzare scrivendo su Twitter: “20 punti, Più di quelli dell’Inter!”.

E’ andata peggio al 73enne investito che si è ritrovato con frattura bilaterale di tibia e perone e frattura del bacino, inoltre per lui anche un’operazione chirurgica alla spalla. L’uomo è tuttora ricoverato alla clinica Villa Stuart. Fiorello ha in seguito cercato di contattare l’uomo chiedendogli se poteva andarlo a trovare (“o mi lanci una scarpa? ha scherzato il comico). La figlia di Bartolozzi ha parlato di Fiorello come di una persona gentile che si è subito interessata alle condizioni del padre.

Nella vicenda è intervenuto anche Beppe Fiorello, raggiunto dalla stampa all’uscita dell’ospedale. L’attore si sarebbe schierato contro il cinismo sviluppato nei giorni immediatamente successivi intorno al fratello: “A Rosario gli ho filtrato tutto il cinismo che serpeggia nel web e invece gli dico tutto l'affetto che gli sta arrivando. Non è una sua abitudine uscire fuori di casa e mettere sotto le persone. Ha 52 anni tutti i punti sulla patente nin ha mai fatto nale a nessuno. È stato un semplice tra virgolette semplice incidente come può capitare a tutti, purtroppo lui è Fiorello, il giornalismo è così fa più rumore un albero che cade che cento che crescono”. I commenti cinici sull’incidente, in effetti, si sono sprecati su Twitter: da «Se non ricorda niente spostatelo in un carcere psichiatrico» a «Se fossi il vecchio (investito, nda) gli spulcerei un po’ di soldi al Fiore nazionale».

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017