Excite

Florida, Festival degli zombie Fort Myers sfocia in tragedia: aggressore apre il fuoco

  • Getty Images
Il Festival degli zombie, lo ZombieCon 2015 di Fort Myers in Forida, sarà tragicamente ricordato per sempre: nella serata di sabato 17 ottobre un uomo ha aperto il fuoco su alcuni presenti, provocando almeno un morto e 4 feriti. Il video pubblicato nell'articolo racconta i momenti di terrore dopo la sparatoria con migliaia di persone in fuga per evitare la follia omicida della persona armata.

La sparatoria in Oregon con 9 morti

La polizia ha subito cercato di arrestate l'aggressore, che ha però fatto inizialmente perdere le tracce sebbene il cerchio intorno a lui si stia stringendo. Fondamentale è la raccolta delle testimonianze e di eventuali documenti video. Secondo la prima ricostruzione, fatta dagli investigatori, i colpi sono stati esplosi alle 23.45 (ora locale), proprio nel pieno svolgimento della rassegna. Le persone ferite sono state giudicate in condizioni serie ma non in pericolo di vita.

A seguire il video degli attimi dopo gli spari

Il Festival degli zombie ZombieCon è giunto alla sua nona edizione. La manifestazione è un momento di divertimento collettivo con i partecipanti travestiti da 'morti viventi' che sfilano in parata: le stime parlavano di almeno 25mila persone arrivate in città. L'obiettivo è quello di reperire fondi da investire in arte e cultura a Fort Myers. "Tutto il denaro e dei proventi raccolti resta per aiutare a sviluppare l'arte e la musica nella nostra comunità", aveva spiegato Angeli Chin, uno degli organizzatori dell'evento. Ma purtroppo la festa del 2015 è stata macchiata dal

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017