Excite

Formia: turista muore in spiaggia, bagnanti indifferenti

  • video.sky.it

Incredibile vicenda di cinismo e indifferenza a Formia, sul litorale di Latina. Un'anziana turista accusa un malore mentre è in acqua, viene portata a riva, ma per lei non c'è più niente da fare: muore in spiaggia e il suo corpo, lasciato sul bagnasciuga in attesa delle forze dell'ordine, è coperto da un telo. Una concreta testimonianza di lutto e dolore che però non scuote minimamente gli altri vacanzieri, che continuano a giocare e a comportarsi come se niente fosse.

La signora Valentina - questo il suo nome - era una turista russa di 78 anni. Stando alle testimonianze, verso l'ora di pranzo si avvicina alla riva per bagnarsi o per immergersi, non è ben chiaro, ma si sente male e si accascia in acqua. La donna, a Formia con una comitiva, ma in quel momento da sola, viene notata da alcune persone, che la portano sul bagnasciuga e chiamano immediatamente i soccorsi. Il massaggio cardiaco del 118 però è inutile e Valentina muore così, in una calda giornata di inizio estate, mentre è in vacanza.

Una storia velata di tristezza, che però non sembra disturbare gli altri bagnanti: poco distante dal corpo di Valentina coperto da un telo bianco, infatti, la vita da spiaggia continua. C'è chi gioca a racchettoni, chi torna all'ombrellone per asciugarsi dopo un bagno rinfrescante e chi amoreggia senza provare il minimo turbamento per quel cadavere a una manciata di metri. Giusto il tempo di un passeggero turbamento alla notizia che una donna è morta e di un po' di gossip macabro e poi la vacanze, il tempo libero e i fatti propri hanno il sopravvento sulla pietà e sul rispetto.

Sulla sorte di Valentina non ci sono dubbi: è spirata per cause naturali, mentre molti ce ne sono sul livello di cinismo e di indifferenza che sembra ormai essere diventato un tratto distintivo di questo XXI secolo. Un caso analogo, infatti, è capitato nel 2011 a Ostia, quando un uomo di 67 anni, anche lui morto in spiaggia per un malore, è rimasto tre ore sotto un telo bianco tra bagnanti spensierati, allegri e per nulla toccati dalla tragedia a pochi passi da loro.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017