Excite

Verybello.it, Franceschini e lo strano sito per Expo2015: le risate e le critiche della Rete

Verybello.it: sì, si chiama proprio così. Ed è un sito internet. Ma nulla di scandaloso o trasgressivo, come (più di) qualcuno ha pensato, bensì il portale di riferimento in cui trovare gli oltre 1.300 eventi culturali legati e paralleli ad Expo2015.

A presentarlo, proprio il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, che ha accolto con grande euforia sia l'apertura del sito, riferito ai turisti ma in realtà ora è solo in italiano anche se pare che presto sarà disponibile in inglese, russo, cinese, spagnolo, portoghese, tedesco e francese, e sia le polemiche e i tantissimi commenti ironici di cui è stato fatto oggetto, soprattutto a causa del nome scelto.

"In 6 ore 500.000 accessi a http://www.verybello.it ! Come speravamo grande pubblicità da ironie, critiche e cattiverie sul web... Verygrazie!". Insomma Franceschini è stato al gioco (al massacro) su #Verybello, hashtag che intanto è salito nei trend di Twitter, soprattutto grazie alle tante stroncature, sarcastiche e non, di chi l'ha preso di mira.

(Fonte foto: Twitter)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017