Excite

Franca Rame malore, lieve ictus. Fo: "Sta bene"

  • Infophoto

Franca Rame, moglie del premio Nobel Dario Fo, è stata colta da un malore ieri pomeriggio mentre si trovava nella sua casa di Milano. L'attrice, che ha 83 anni, è stata trasportata in codice giallo al Policlinico dove i medici hanno riscontrato una lieve ischemia cerebrale.

La scrittrice è stata sottoposta immediatamente ad angiotac per escludere un'emorragia cerebrale o una trombosi. Secondo fonti mediche la parte sinistra del corpo appare parzialmente paralizzata.

Immediatamente avvisato dell'accaduto, mentre si trovava a Palazzo Reale dove è in corso una mostra dedicata ai suoi dipinti, Dario Fo si è recato al Policlinico e dopo aver verificato le condizioni della compagna ha parlato al telefono con un giornalista di LaPresse: "Mia moglie Franca sta bene e i primi esami effettuati sono tutti negativi. Franca si è sentita male poco dopo mezzogiorno ed è arrivato subito a casa il nostro medico, che ci ha detto di andare di corsa in ospedale".

L'attrice è rimasta ricoverata anche questa notte al Policlinico perché, spiega Fo, "oggi dovrà ripetere tutti gli esami fatti oggi per poter avere una diagnosi precisa".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017